Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 taglia le dimensioni dei giochi rispetto a PS4: Subnautica è più piccolo del 70%!

Recentemente è stato lanciato un nuovo aggiornamento per la versione PS5 di Subnautica che ha ridotto drasticamente le dimensioni del gioco. La versione originaria di Subnautica per PS4 pesava all'incirca 6-7 GB.



Da quando è stato pubblicato su console tuttavia, il gioco ha ricevuto una serie di aggiornamenti che si sono sommati alla sua dimensione, portando così il totale a 14 GB. Dopo che è arrivata la versione next-gen del gioco per PS5, la sua dimensione si è drasticamente ridotta. Stiamo parlando di una riduzione di circa il 70%, con una dimensione attuale di 3,5 GB. E dato che si tratta della versione del gioco con tutti gli aggiornamenti ed i contenuti pubblicati finora, è improbabile che il gioco verrà aggiornato di nuovo con una patch massiccia.



In sostanza, grazie alla nuova tecnica di compressione presente sulla console next-gen di Sony si possono risparmiare diversi GB e questo è proprio il caso di Subnautica. Probabilmente anche altri titoli futuri beneficeranno di questa modalità che consente di risparmiare dello spazio su disco.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 maggio 2021 alle 14:11