Deathloop in una marea di dettagli su combattimenti, esplorazione e feature del DualSense di PS5
Deathloop di Arkane Studios non arriverà che tra qualche mese, ma in compenso sono arrivate le prime considerazioni sull'anteprima (tra cui la nostra). Attraverso un post su PlayStation Blog, il creative director Dinga Bakaba ha condiviso alcuni nuovi dettagli su ciò che distingue il gioco dal tipico genere roguelite.
Tra queste distinzioni troviamo un'opzione di "ripresa" che fornisce tre possibilità in ogni ciclo di continuare. Tuttavia, dovrete localizzare il vostro cadavere per recuperare gli oggetti. E sebbene la storia non si svolga in tempo reale, ci sono quattro periodi di tempo che cambiano le attività, le storie, i percorsi e così via per ogni distretto: ciò influenza anche la posizione degli obiettivi. È possibile passare da un periodo di tempo all'altro dal menu rapido, ma potrebbero verificarsi alcune "ripercussioni". Un esempio positivo include il salvataggio di un personaggio in un periodo di tempo precedente che sbloccherà una porta in seguito e fornirà l'accesso a una nuova area.
Insieme alla furtività e alle intercettazioni sui bersagli per apprendere informazioni chiave (come trovare un bersaglio mascherato tra una marea di individui mascherati), ci sono oggetti che forniscono abilità uniche, mentre altri conferiscono aggiornamenti per le armi e uno strumento per hackerare le torrette. Alcune abilità chiave includono "Telecinesi" per lanciare i nemici in aria o contro i muri, ma dovrete scegliere con attenzione. Colt può trasportare solo tre armi e due poteri (ciascuno in grado di avere due potenziamenti).
