Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Playtra Games e Grid Force si tingono color arcobaleno

Lo studio londinese Playtra Games annuncia la sua partnership con It Gets Better Project, un'organizzazione no profit la cui missione è quella di promuovere e sostenere la comunità LGBT+.



L'organizzazione è solita utilizzare media diversi tra loro per lanciare i propri messaggi e stavolta ha optato per i videogiochi, trovando un buon alleato in Playtra Games. Il loro fondatore, Dan Bernardo, ha deciso di sostenere con gioia la loro causa.



Stando alle sue parole, la rappresentazione è di fondamentale importanza poiché permette di far capire a bambini e adulti (appartenenti alla comunità LGBT+) che non sono soli. Per Dan Bernardo, infatti, i giochi sono un strumenti potenti, capaci di trasformare la cultura e portare dei cambiamenti.



Attualmente, la software house sta lavorando a Grid Force: Mask of the Goddess, un action RPG improntato da un ritmo frenetico e strategia in tempo reale. Il gioco vedrà la luce nel primo quadrimestre del 2022 su Steam e farà da portavoce del messaggio LGBT+.



Per ora, lo studio ci comunica che Grid Force è un gioco interamente al femminile. Non solo è stato disegnato a mano da delle illustratrici, ma prevede anche un cast di sole donne, con ben 45 personaggi giocabili.



Infine, la schermata iniziale del gioco ospiterà un link al sito di It Gets Better Project, dove il giocatore potrà trovare una serie di informazioni legate al sostegno e al miglioramento della vita delle persone LGBT+.




L'articolo Playtra Games e Grid Force si tingono color arcobaleno proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 maggio 2021 alle 12:30