Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Helltaker: come sbloccare il finale segreto

L'11 maggio 2021 Helltaker compiva un anno. Per celebrare l'anniversario dell'uscita, lo sviluppatore Vanripper ha rilasciato su Steam nuovi contenuti per il suo gioco. Fra questi, due nuovi achievements, un finale alternativo e un capitolo extra, con dinamiche di gameplay abbastanza svecchiate rispetto al nucleo originale del gioco, che già aveva appassionato una grossa fetta dell'utenza dello store di Valve.



L'elemento più sostanzioso dell'aggiornamento di Helltaker è certamente il capitolo extra, Examtaker. Esso consiste fondamentalmente in una serie di sei livelli, metà dei quali replicano la struttura di quelli principali, altri invece risultano essere semplicemente dei giochi di tempismo e velocità. Al termine della sesta fase avverrà una boss fight simile a quella già affrontata contro Judgment.



Per sbloccare Examtaker non basterà semplicemente completare il gioco, bisognerà bensì raggiungere il finale alternativo introdotto sempre per l'anniversario: Abysstaker. L'ottenimento di questo requisito, tuttavia, non è così semplice come potrebbe sembrare.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/05/11426_gamesource_1080_11107-1024x576.jpg



Tramite il raggiungimento di Abysstaker si otterrà l'achievement omonimo e si sbloccherà, come già detto, Examtaker. Va però tenuto conto che i passaggi necessari per Abysstaker non sono così banali. Per arrivare al finale alternativo, il giocatore dovrà raccogliere delle particolari iscrizioni nascoste sotto delle pietre nei capitoli 4, 5 e 6 di Helltaker, raggiungibili solo muovendosi seguendo sequenze specifiche.



Nel capitolo 4 l'iscrizione sarà nascosta sotto il masso con la lettera H, per raggiungerla bisognerà muoversi in questo modo: 3 passi verso il basso, 1 a destra, 2 in basso, 1 a destra, 2 in alto,1 a destra, 2 in basso, 1 a destra, 2 in alto, 2 a destra, 2 in basso, 2 a destra, 2 in alto.



Nel capitolo 5 la roccia in questione è quella col simbolo a forma di casa, la sequenza invece è: 4 in basso, 5 a destra, 1 in alto, uno in basso, 3 in alto, 1 a sinistra, 1 in alto, 2 a sinistra, 2 in alto, 2 a destra.



Nel capitolo 6 l'iscrizione si troverà sotto la roccia con il cerchio, per ottenerla i passi da fare sono: 1 a sinistra, 1 in basso, 2 a destra, 2 in basso, 2 a sinistra, 1 in basso, 2 a sinistra, 2 in basso, 4 a destra, 2 in alto, 2 a sinistra, 4 in basso, 3 a destra, 2 in alto, 4 a destra, 2 in basso, 2 a sinistra, 1 in basso, 2 a destra.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/05/1289310_screenshots_20200512000854_1.jpg



Dopo aver fatto ciò, sarà infine necessario arrivare all'epilogo di Helltaker, posizionarsi al centro del pentacolo sul tappeto ed eseguire la sequenza di passi visibile nel menu di pausa: giù, su, destra, su, sinistra, giù, giù, sinistra, su, giù, destra, su.



L'articolo Helltaker: come sbloccare il finale segreto proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

24 maggio 2021 alle 10:00