Final Fantasy Origin: uno spin-off soulslike in stile Nioh come esclusiva PlayStation 5?
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere un rumor riguardante l'esistenza di un episodio della serie Final Fantasy previsto come esclusiva PlayStation 5. Non si parla di Final Fantasy XVI o dell'attesa seconda parte di Final Fantasy VII Remake, bensì di un progetto distinto e originale.
Stando a un insider francese noto come “SoulsHunt”, il nome di questo gioco sarebbe Final Fantasy Origin. Lo sviluppo sarebbe stato affidato a Team Ninja, mentre Square Enix ne curerebbe la promozione. Secondo le informazioni trapelate, il titolo recupererebbe alcune dinamiche della serie Dark Souls per un'esperienza di stampo souls-like che la fonte paragona a Star Wars Jedi Fallen Order. L'annuncio, prosegue SoulsHunt, dovrebbe avvenire all'E3 2021, assieme alla pubblicazione di una demo giocabile nel corso della prossima estate.
A seguire, un report firmato da Fanbyte sembrerebbe confermare l'esistenza di Final Fantasy Origin. La redazione sostiene che durante l'evento statunitense verrà rilasciata una demo pre-alpha che prenderà il nome di “Stranger in Paradise”. Il gioco pescherebbe alcune caratteristiche di Nioh, semplificandole per un pubblico più ampio. Le fonti di Fanbyte aggiungono che a mettere la firma sul gioco sarebbe il team di Dissidia Final Fantasy NT, con la partecipazione di alcuni degli sviluppatori della serie Nioh. Invitandovi a seguirci per eventuali aggiornamenti, raccomandiamo di prendere le informazioni con la dovuta cautela, in attesa di conferme o smentite ufficiali.
Le nouveau Final Fantasy de Square Enix n'est autre qu'un Souls-like développé par la Team Ninja (Nioh). C'est cadeauhttps://t.co/kGjln1HSaS pic.twitter.com/zmHcnlEx3l
— SoulsHunt (@SoulsHunts) May 22, 2021
L'articolo Final Fantasy Origin: uno spin-off soulslike in stile Nioh come esclusiva PlayStation 5? proviene da PlayStationBit 5.0.
