Valorant compie un anno. 14 milioni di giocatori attivi e Valorant Mobile all'orizzonte
Riot Games festeggia il primo anno di Valorant con un comunicato ufficiale che ne celebra i traguardi guardando al futuro più prossimo e a quello più lontano. In attesa del torneo #VAL1YCUP di domani a cui parteciperemo anche noi di Eurogamer.it, ecco il comunicato.
Oggi, Riot Games ha annunciato che ogni mese in media 14 milioni di giocatori di tutto il mondo si collegano per giocare a VALORANT, lo sparatutto in prima persona free-to-play di Riot uscito solo per PC appena un anno fa, il 2 giugno 2020.
Dopo una beta chiusa da record e un lancio globale di successo, VALORANT ha acquisito rapidamente molta popolarità, diventando uno degli sparatutto in prima persona più importanti su PC. Nel corso del primo anno, i giocatori di VALORANT hanno affrontato più di mezzo miliardo di partite di questo sparatutto a squadre. Vista la continua crescita dell'entusiasmo per VALORANT, ora Riot si sta preparando ad espandere il franchise, a partire da VALORANT Mobile, per portare VALORANT a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.
