Horizon Forbidden West in tanti dettagli: arrampicata libera, versioni PS4 e PS5, DualSense e molto altro
La scorsa settimana abbiamo dato la nostra prima occhiata a Horizon Forbidden West. L'opera di Guerrilla Games per PS5 e PS4 è una delle esclusive più importanti di Sony per quest'anno e ci ha abbagliato tutti con la sua grafica e i miglioramenti rispetto ad Horizon Zero Dawn. Ora sappiamo molto di più, visto che grazie ad un'intervista, il team di sviluppo ha snocciolato qualche dettaglio sul gioco e cosa cambierà nelle versioni PS4 e PS5.
L'intervista, corredata da un video, ci mostra come Aloy è in grado di arrampicarsi su sporgenze che le permettono di raggiungere nuove aree e schivare i nemici. Sebbene questi punti di appoggio siano contrassegnati con un colore giallo, Mathijs De Jonge, game director, ha specificato che è incluso un sistema automatizzato che aggiunge punti di arrampicata sulla maggior parte delle superfici invece di essere posizionati manualmente, anche se ci saranno alcune eccezioni per motivi di progettazione del gioco.
Senza entrare nelle specifiche delle dimensioni, questo sequel avrà una mappa molto più vasta rispetto all'originale. "La mappa è un po' più grande, ma nel complesso abbiamo davvero cercato di aumentare la densità e aggiungere più contenuti, assicurarci che ci sia molto altro da fare per il giocatore sulla mappa e quindi rendere anche quel contenuto attraente contando quelle piccole micro-storie", afferma De Jonge.
