Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Far Cry 6 'copia' dalla storia di Assassin's Creed una particolare feature

Non è una novità che i vari franchise di Ubisoft condividano alcune feature e Far Cry 6 non sarà da meno. Tuttavia questa volta sarà interessante vedere come verrà implementata, dato che non è mai stata vista in nessun capitolo precedente di Far Cry.



La feature in questione proviene dai primi Assassin's Creed: si tratta di un sistema di reputazione che cambierà a seconda del comportamento del protagonista. Ciò è in linea con la storia di Far Cry 6: il/la protagonista, Dani Rojas, deve gestire la propria reputazione se vuole sconfiggere il cattivo dittatore Anton Castillo.



Questo sistema implementato inizialmente in Assassin's Creed 2 e successivamente in Brotherhood, Revelations e Assassin's Creed 3, misurava la reputazione del giocatore in ciascuna città. La reputazione in questi titoli serviva più che altro ad aumentare o diminuire i nemici lungo la strada e a rendere più facile il rilevamento del protagonista, dato che si trattava di giochi incentrati sulla furtività.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 giugno 2021 alle 16:31