Retrovibe: nasce l'editore per giochi indie rétro
Buone notizie per gli amanti dei giochi rétro e i classici. Retrovibe è orgogliosa di annunciare la propria nascita come un nuovissimo editore incentrato su titoli indipendenti con un tocco New Retro.
Retrovibe è stata fondata da Michal Kiciński (co-fondatore di CD Projekt), Michał Affelski e Krzysztof Papliński (co-fondatori dell'editore indipendente gamingcompany). L'azienda ha già promosso cinque giochi per il 2021 e il 2022. Si trattano di Project Warlock II, Janosik 2, BIOTA, The Looter e Shardpunk: Verminfall. Questi saranno rilasciati su PC – tramite Steam e GOG – e console. Le date di lancio arriveranno successivamente.
“Pensiamo a Retrovibe come a un esoscheletro che amplifica tutto ciò che stanno facendo gli sviluppatori. Fornendo supporto finanziario, marketing e altre indicazioni, possiamo consentire ai team che realizzano giochi di concentrarsi su ciò che vogliono fare, creare giochi”, ha affermato Paplinski. Insomma, questo è solo l'inizio per i fondatori. Retrovibe ha avviato Retrovibe Live Dev, una serie di video diari giornalieri per parlare degli sviluppatori e dei loro lavori che porteranno avanti da ora in futuro.
L'articolo Retrovibe: nasce l'editore per giochi indie rétro proviene da PlayStationBit 5.0.
