Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ratchet & Clank: Rift Apart è pura next-gen per Digital Foundry

Che il nuovo prodotto targato Insomniac Games fosse molto promettente lo si capiva già da qualche tempo. Lo State of Play di aprile ha mostrato tutta la forza di Ratchet & Clank: Rift Apart da ogni punto di vista, incluso quello tecnico.



A confermare la bontà del prodotto ci ha pensato, come al solito, Digital Foundry con un'analisi tecnica molto dettagliata. Ratchet & Clank: Rift Apart è stato perfezionato ancora di più rispetto agli ultimi trailer, eliminando gran parte delle incertezze relative ai salti dimensionali. La velocità dell'SSD di PlayStation 5, infatti, permette il passaggio immediato verso mondi già renderizzati e completi di ogni effetto ambientale.



A livello di gestione delle risorse Insomniac ha confezionato un vero capolavoro, bilanciando perfettamente la potenza a disposizione in favore di tre modalità grafiche. La modalità Performance RT è sicuramente la più notevole, perché permette di giocare a 60 fps con ray tracing attivo e una fluidità impressionante. La risoluzione dinamica oscilla tra i 1800p e i 2160p senza scendere mai oltre il 60% della risoluzione 4K.




L'articolo Ratchet & Clank: Rift Apart è pura next-gen per Digital Foundry proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 giugno 2021 alle 10:00