Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch avrà finalmente il cross-play tra PC e console!

Overwatch è disponibile su più piattaforme, ma finora i giocatori non potevano fare squadra con gli amici che usavano altri tipi di dispositivi. In un aggiornamento di mercoledì, lo sviluppatore Blizzard Entertainment ha annunciato che porterà il Cross-Play su tutte le piattaforme del suo sparatutto a squadre, e stabilirà alcune regole per rendere le cose più eque.



Il Cross-Play permetterà ai giocatori di fare squadra su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Ci sono però alcune limitazioni per quanto riguarda le partite competitive. In questo caso il matchmaking continuerà a raggruppare i giocatori PC uno contro l'altro, e lo stesso avverrà per gli utenti console.



La ragione dietro queste regole è che i giocatori PC tendono ad avere più vantaggi rispetto ai giocatori console in quanto possono usare tastiera e mouse e perché dispongono di un hardware più veloce. Questa differenza sarebbe particolarmente evidente per i giocatori Switch che avrebbero difficoltà a competere con qualcuno su un computer, soprattutto nel caso in cui giocassero con la Switch in modalità portatile.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 giugno 2021 alle 22:21