Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

OlliOlli World - prova

Se Roll7 fosse uno studio tradizionalmente impegnato nello sviluppo di grandi progetti tripla A, un'esperienza come quella di OlliOlli World non sarebbe mai potuta esistere. In quel tipo di mercato le serie di videogiochi che raggiungono una certa longevità sono ancorate ad alcune regole ben precise, che impongono ai nuovi capitoli di non allontanarsi poi molto dagli stilemi e dalle formule che hanno reso celebre la saga.



Fortunatamente nel campo dello sviluppo indipendente non esistono vincoli dettati da logiche di business ed è soltanto la creatività a regnare sovrana. Ecco perché dopo due apprezzati OlliOlli realizzati in pixel art e ambientati in scenari urbani e underground, Roll7 tira il freno a mano e va nella direzione opposta, scegliendo per World un incantevole stile grafico che non ha niente a che vedere coi lavori precedenti del team britannico.



La ricetta di gameplay è sempre la stessa ma questo nuovo capitolo è irriconoscibile e molto più ispirato: OlliOlli World è un affascinante platform a scorrimento nel quale, in compagnia del nostro skate, dovremo attraversare i diversi livelli del gioco cercando di accumulare il maggior numero di punti con trick e grind ad alto coefficiente di difficoltà.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 giugno 2021 alle 18:11