PS5 e Xbox Series X stupiscono gli sviluppatori di Metro Exodus: "Molto più potenti di quanto pensassimo"
Metro Exodus Enhanced Edition è ora disponibile su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X, portando con sé una serie di migliorie grafiche, potenziamenti al framerate e riduzioni dei tempi di caricamento.
In una nuova intervista, il Senior Rendering Programmer di 4A Games, Ben Archard, ha voluto spendere qualche parola di elogio sull'hardware delle nuove console Sony e Microsoft, ammettendo che i nuovi dispositivi si sono rivelati ben più potenti di quanto credevano.
"C'è una storia abbastanza lunga su come l'abbiamo portato sulle console, perché prima ancora di avere l'hardware eravamo molto cauti. Non sapevamo esattamente come si sarebbe comportato. All'inizio, invece di puntare tutto sull'esperienza completa per PC di nuova generazione, che era già in fase di sviluppo, abbiamo deciso di implementare una soluzione di fallback per l'illuminazione globale, che alla fine è diventata DDGI. Questa è una soluzione più economica, dato che non esegue il raytracing a schermo intero. Ma, per farla breve, non abbiamo dovuto preoccuparci, perché alla fine le console si sono effettivamente dimostrate molto più potenti di quanto quel pessimismo iniziale ci avrebbe portato a credere. Mentre inizi a inserire le varie feature, lavori per avere frame rate sempre migliori. Alla fine, siamo arrivati al punto in cui sembrava che le console next-gen potessero supportare praticamente tutte le funzionalità complete della versione PC. Quindi, a quel punto, devi chiedere 'Riusciremo a fare questo in 4K@60'?".
