Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Elden Ring o Battlefield 2042? Among Us è il gioco dell'E3 2021 più popolare sui social

Elden Ring è stato forse uno dei titoli più attesi dai giocatori e dopo 700 giorni di silenzio radio, al Summer Game Fest è stato pubblicato un trailer nuovo di zecca oltre alla sua data di uscita. Tuttavia, il titolo di FromSoftware è stato battuto da un altro gioco nelle discussioni sui social. Ebbene, il vincitore è Among Us. Sì avete letto bene.



Synthesio, la società Ipsos dedicata all'analisi sui social media, ha pubblicato una serie di dati interessanti riguardanti la kermesse di Los Angeles. Secondo quanto condiviso, la vetrina dell'E3 2021 di Xbox e Bethesda ha ottenuto il maggior numero di menzioni sui social (circa 1,1 milioni), ben prima della conferenza di Nintendo. Ubisoft, a sua volta, ha raccolto molte più chiacchiere di Devolver e Square Enix.



Ma la vera sorpresa dei dati E3 2021 di Synthesio è arrivata però con la classifica dei giochi. Among Us è infatti arrivato primo per numero di conversazione sui canali social con oltre 253K menzioni; durante la vetrina di Microsoft, gli sviluppatori di InnerSloth hanno rivelato l'imminente aggiunta di lobby da 15 giocatori. Il secondo gioco con più menzioni social è stato Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, mentre il terzo è stato Battlefield 2042. Elden Ring ha raggiunto solamente il settimo posto per quanto riguarda le menzioni social.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 giugno alle 18:21