Overwatch accoglie da oggi il cross-play su PC e console
La prima incursione di Overwatch nel cross-play è finalmente disponibile! A partire da ora, i giocatori su PC, PlayStation, Xbox e Switch potranno giocare insieme, invece di limitarsi a giocare solo con gli amici sulla stessa piattaforma.
I giocatori di tutte e quattro le piattaforme potranno giocare insieme nelle modalità Quick Play, Arcade e Custom; per la modalità competitiva classificata di Overwatch, tuttavia, solo i giocatori su console potranno giocare insieme. I giocatori PC, d'altra parte, saranno ancora limitati allo stesso pool di giocatori PC, presumibilmente per l'equilibrio, dati i vantaggi che possono avere i giocatori con mouse e tastiera.
Gli utenti PC hanno automaticamente abilitato il cross-play. Tuttavia, i giocatori di Xbox, PlayStation e Switch dovranno collegare il proprio account Blizzard Battle.net alla loro console per poter sfruttare la feature. Una volta impostato, i giocatori potranno unirsi agli amici dalla loro lista Battle.net, indipendentemente dalla piattaforma.
