Halo Infinite: nuovi dettagli su sistema di progressione, stagioni, personalizzazione e tanto altro
Alla fine di quest'anno il tanto atteso Halo Infinite arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Durante l'E3 2021 abbiamo appreso che la modalità multiplayer sarebbe stata free to play (senza bisogno di Xbox Live), e ora attraverso un post sul blog ufficiale, 343 Industries condivide nuovi dettagli a riguardo.
Halo Infinite sarà disponibile dal suo giorno di lancio su Game Pass, sia in modalità campagna che multiplayer. Il ritorno di Master Chief sarà un prima e un dopo per la storia multiplayer online della saga, e 343 Industries ce lo racconta sul suo blog ufficiale. Ryan Paradis e Christopher Blohm, responsabili del settore multiplayer di Halo Infinite, hanno dettagliato il sistema di progressione e le stagioni trimestrali nel gioco. Il succo del discorso è: "Vogliamo che i giocatori si divertano in Halo Infinite e non lo prendano come un lavoro".
343 Industries ha confermato che le stagioni di Halo Infinite saranno trimestrali e che ognuna avrà contenuti esclusivi, seguendo uno schema simile a quello visto in Destiny o Call of Duty. Ovviamente, è stato confermato molto tempo fa che Halo Infinite avrà il cross-play tra Xbox e PC. "Vogliamo che i giocatori abbiano ottimi contenuti, attività, eventi e ricompense per tutta la stagione, ma non vogliamo richiedere ai giocatori di giocare un sacco di ore ogni settimana della stagione per completare tutto", spiega 343.
