Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Guilty Gear Strive rimuove i riferimenti a Taiwan, Tibet e Uiguri in una censura che sa di pro Cina

Guilty Gear Strive ha ricevuto un nuovo aggiornamento il quale, oltre ad una serie di modifiche al gioco, sembra aver messo mano anche sul glossario in-game. Ciò ha sollevato alcune preoccupazioni soprattutto perché sembrano delle vere e proprie concessioni al governo cinese.



La serie Guilty Gear ha un vasto universo: la storia generale è una versione alternativa e complicata del nostro mondo, mescolando magia e tecnologia, parlando inoltre di veri stati come ad esempio il Giappone o gli USA. In quanto tale Strive contiene un glossario molto corposo che serve ad aiutare le persone che si sono approcciati alla serie solo grazie a quest'ultimo capitolo.



In particolare, una voce presente nel glossario ha attirato l'attenzione dei fan in negativo: a quanto pare gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere i riferimenti a regioni come Taiwan, Tibet, la Corea, Singapore e altri, tra cui anche l'etnia degli Uiguri. L'ultima patch avrebbe del tutto eliminato questi riferimenti, ma, forse com'era ovvio, Arc System Works non ha commentato riguardo questa presa di posizione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 luglio 2021 alle 13:50