Space Jam: A New Legacy The Game - recensione
Per come abbiamo imparato a conoscerli, i videogiochi tratti dai film vivono sempre un destino incerto. A memoria, non cè n'è uno che sia riuscito a convincere fino in fondo, e in un certo senso dovremmo cominciare a chiederci perché l'industria continui a proporceli, dato che la storia di questa particolare sottocategoria è costellata di disastrosi fallimenti.
Questo discorso, che naturalmente non vale per quel capolavoro de Il Signore degli Anelli: Le due Torri, ci potrebbe far discutere sul reale scopo di questi videogiochi, che spesso diventano dei semplici tasselli nel mosaico delle gargantuesche campagne di marketing che circondano i kolossal del momento.
In altre parole, abbiamo sempre avuto la sensazione che le esperienze ludiche dedicate a un singolo film non fossero costruite per strappare consensi, ma solamente per rientrare nel più generale contesto della promozione del film. Insomma, proprio come un cartellone pubblicitario o uno spot alla radio, l'importante è che qualcuno parli della pellicola.
