Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

È morto il regista Richard Gonner

Richard Gonner fu regista di film come Arma Letale, I Gonnies e Superman.



È morto Richard Donner, a 91 anni, conosciuto come regista e produttore, per film come Arma letale, I Goonies ed il primo film di Superman (1978).



La società di produzione di Donner ha confermato la notizia della sua morte a Variety, anche se sulle cause non vi sono fonti ufficiali.



Richard Donald Schwartzberg, questo il nome completo, era nato nel Bronx il 24 aprile 1930. Ha frequentato il Parker Junior College e poi la NYU, laureandosi in economia e teatro.



Il regista aveva detto addio al set da un bel po' di tempo, pubblicando nel 2006 il suo ultimo film Solo 2 Ore. Prima, oltre ai prodotti citati, aveva collaborato a film entrati nel palinsesto televisivo come Ladyhawke o Arma Letale 2. Ha partecipato alla nascita dei progetti X-Men (del 2000) e del suo prequel di successo del 2009, X-Men Origins: Wolverine in qualità di produttore.



La sua morte lascia un vuoto difficilmente colmabile in una realtà, come quella di Hollywood, sempre più orfana dei suoi figli migliori.



Se ti andasse di leggere altri articoli, puoi seguirci su Facebook, Twitter ed Instagram.



L'articolo È morto il regista Richard Gonner proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

6 luglio 2021 alle 01:00