Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Encased: pubblicato un nuovo gameplay per questo gdr sci-fi

Quest'autunno Encased, un nuovo gdr a tema sci-fi, farà la sua comparsa nel panorama videoludico. Stiamo parlando dell'ultima fatica di Prime Matter e Dark Crystal Games i quali hanno appena pubblicato un gameplay della loro creazione.




Il nuovo trailer rivela situazioni, personaggi e armi di tutti e tre gli atti, inclusi filmati inediti, evidenziando i pericoli e le sfide che i giocatori dovranno affrontare mentre vagano attraverso il paesaggio devastato.



Ambientato in un 1976 alternativo, una grande e misteriosa struttura – Dome (la cupola) – viene scoperta in una remota parte del deserto e contiene una tecnologia straordinaria che potrebbe far avanzare l'umanità di centinaia di anni. Tu sei uno degli individui selezionati per avventurarsi al suo interno.



Il giocatore deve iniziare da una delle cinque discipline – scienza, ingegneria, sicurezza, gestione o detenzione – che influenza sia le sue statistiche iniziali, sia la sua specializzazione e apre (o impedisce) un dialogo unico all'interno del gioco. Dopo essere entrato nella cupola e aver completato il livello iniziale, si abbatterà un cataclisma che cambierà tutto all'interno di essa.



Il giocatore combatterà in battaglie tattiche a turni, esplorerà le vaste lande desolate, i bunker e gli insediamenti sotto il Dome. Prendi decisioni con conseguenze a lungo termine, evita anomalie e trova artefatti misteriosi. Agisci furtivamente, migliora le abilità del personaggio e potenzia le armi.



Durante il viaggio all'interno del Dome, il protagonista incontrerà fazioni in competizione per il potere. Ognuno di loro vede il futuro dell'umanità in modo diverso e questo influenzerà il finale.



Il protagonista può affrontare la storia da solo o invitare personaggi unici nel suo party. Ad esempio, Yoko, un bambino robot; Sparrow, un misterioso combattente e altri eroi non convenzionali.



Encased – che sarà disponibile in versione digitale per PC su Steam, Epic e GOG – è attualmente in early access dove gli utenti possono sperimentare tutto il primo atto e parte del secondo a questo link.



Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!



L'articolo Encased: pubblicato un nuovo gameplay per questo gdr sci-fi proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

7 luglio 2021 alle 09:40