FIFA 22 sarà next-gen solo su PS5 e Xbox Series X/S e i giocatori PC sono infuriati
Nella giornata di ieri EA Sports ha annunciato la data di uscita di FIFA 22 con un primo trailer e alcune informazioni pubblicate sul sito web ufficiale del titolo calcistico. Tuttavia è una scelta in particolare che sta facendo discutere i giocatori di tutto il mondo: le versioni next-gen del gioco saranno infatti disponibili solo su PS5 e Xbox Series X/S, con una versione PC che invece sarà last-gen.
Ovviamente i giocatori su PC non sono per nulla contenti, in quanto questa nuova tecnologia HyperMotion che combina il machine learning con il motion capture per migliorare il modo in cui i giocatori si muovono durante una partita sarà disponibile solo sulle console next-gen di Sony e Microsoft. "È così deludente", scrive Desmund977 su Reddit. "Sì, probabilmente è solo un espediente di marketing, ma il fatto che il PC avrà di nuovo l'ultima generazione è ingiusto".
Il motivo per cui EA Sports ha deciso di utilizzare la last-gen su PC è che in questo modo FIFA 22 sarebbe stato accessibile a tutti: non è una novità, dato che anche le versioni precedenti del gioco su PC sono sempre rimaste un po' indietro rispetto alle controparti su console. In futuro i giocatori vedranno l'arrivo della versione next-gen su PC? A loro non resta che attendere e sperare.

bluemonday
Anche perchè con l'abbonamento EA Play Pro, gli utenti PC avrebbero accesso al gioco completo pagando una quindicina di euro per il primo mese. Sulle nuove console, invece, il prezzo di listino è di ottanta euro!