Super Bomberman R Online - recensione
Super Bomberman R è stato uno dei giochi di lancio di Nintendo Switch nell'ormai lontano marzo del 2017. Dopo un anno di aggiornamenti, volti a correggere i difetti della release originale e a rimpinguare il numero di modalità ed oggetti estetici disponibili, il gioco arrivò anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One e la community di appassionati del "bombarolo" Konami si allargò non poco.
Google Stadia ha avuto invece un'esclusiva temporale su questa versione online, arrivata da poco anche su tutte le altre piattaforme disponibili, next-gen compresa. Il gameplay di base rimane più o meno lo stesso a cui questa storica saga ci ha abituati da ormai quasi 40 anni, ma la sfida ricalca lo stile di Tetris 99, Super Mario Bros. 35 e più recentemente, Pac Man 99.
Se siete tra coloro che all'epoca risero all'idea di applicare lo stile Battle Royale ad un puzzle game o ad un platform, probabilmente adesso avete cambiato idea. Il successo riscosso dai tre titoli che abbiamo citato poche righe fa ha convinto altri sviluppatori a tentare di imitarne la formula e tra questi c'è Konami. La nuova modalità competitiva introdotta in Super Bomberman R Online si chiama "Battaglia da 64" e vi metterà di fronte altri 63 concorrenti (non lo avreste mai detto, vero?) con l'obiettivo di rimanere gli ultimi sopravvissuti in un inferno di bombe e vicoli ciechi. Potete iniziare immediatamente con uno Scontro Veloce o optare per uno Scontro Privato personalizzandone le regole.
