Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - recensione

Chiudete gli occhi e facciamo insieme un viaggio nei ricordi. Era l'estate del 2010, in pieno periodo di E3. Nintendo stava facendo registrare numeri da record con la sua Wii che già da cinque anni era sul mercato e continuava a macinare vendite da capogiro presso i giocatori di tutte le età.



Il peculiare sistema di controllo di Wii, basato sui movimenti, permetteva un approccio innovativo al gaming su console e la Grande N, come di consueto, stava sperimentando moltissimo con i suoi titoli first party. Dopo aver lanciato lo splendido Mario Galaxy, anche la serie di The Legend of Zelda, uno dei più inamovibili pilastri della storia di Nintendo, era in procinto di accogliere un nuovo capitolo canonico in esclusiva su Wii, peraltro uno dei più ambiziosi di sempre.



Si trattava di un autentico prequel dell'intera saga, un idilliaco frammento dell'adolescenza di Link e della Principessa Zelda che avrebbe gettato nuova luce sul loro inscindibile legame proiettando la saga verso nuovi orizzonti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 luglio 2021 alle 15:01