FIFA 22 su PC non sarà next-gen 'perché non volevamo obbligare tanti giocatori a un upgrade hardware'
Sappiamo che FIFA 22 avrà al suo interno una speciale tecnologia chiamata HyperMotion che consentirà partite più realistiche e grafica migliorata: tuttavia questa tecnologia sarà disponibile solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. E per quanto riguarda il PC? I giocatori su questa piattaforma giocheranno al titolo nella sua versione last-gen.
Dietro a questa scelta che ha fatto arrabbiare moltissimi giocatori c'è un motivo ben preciso (per la società). In una dichiarazione fatta a PC Gamer, EA Sports ha affermato: "Portare la tecnologia HyperMotion e le funzionalità Immersive Match Day su PC avrebbe aumentato i requisiti minimi delle specifiche e portato a un'ampia percentuale di giocatori incapaci di eseguire il gioco. Ciò avrebbe avuto un impatto significativo sulla nostra comunità PC a cui piace FIFA ogni anno, con molti giocatori che, esclusi, si sarebbero sentiti costretti ad aggiornare le loro macchine per giocare. Non vediamo l'ora che tutti i nostri giocatori PC sperimentino i progressi del gameplay e la nuova stagione di innovazioni offerte in FIFA 22".
Insomma, piuttosto che sfruttare l'hardware di fascia alta dei PC per inserire questa tecnologia, EA Sports lascia la versione last-gen su PC perché sa che entrerebbero più guadagni dato che non tutti possiedono un PC di ultima generazione.
