Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 22 riuscirà a non essere il solito calcistico velocissimo e dai ritmi forsennati?

Nel calcio reale, alcuni dei migliori giocatori al mondo sono Romelu Lukaku e Robert Lewandowski, attaccanti grandi e potenti che segnano valanghe di gol. Ma nel mondo di FIFA, i migliori attaccanti tendono ad essere piccoli, agili e hanno un ritmo estremamente elevato. Wissam Ben Yedder, un talento meno noto che gioca per l'AS Monaco, è uno dei giocatori più popolari in FIFA Ultimate Team semplicemente perché può sfrecciare per il campo.



"Devo dire che è abbastanza difficile bilanciare il gioco, quindi non si tratta solo di velocità e non solo di attributi fisici", ammette Sam Rivera, produttore del gameplay di FIFA. "Il team è sempre alla ricerca di come far risaltare i giocatori che non sono necessariamente i più forti o i più veloci in FIFA. Quindi cerchiamo di mettere a punto gli attributi per il passaggio, il controllo della palla e il tiro".



Rivera è attualmente al lavoro su FIFA 22, che quest'anno sarà protagonista con PS5 e Xbox Series X/S (i giocatori PC, purtroppo, saranno bloccati con l'iterazione last gen). La grande spinta di nuova generazione di EA include alcuni importanti aggiornamenti del gameplay, con termini come "HyperMotion" e miglioramenti delle animazioni guidati da algoritmi di apprendimento automatico. Rivera afferma che FIFA 22 avrà circa 4.000 nuove animazioni, circa tre volte il numero di nuove animazioni che si trovano tipicamente in una nuova versione di FIFA.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 luglio 2021 alle 10:30