Battlefield 2042: tutti i dettagli sulla nuova, incredibile modalità Battlefield Portal - anteprima
Come? Che ci fa in home un'altra, nuova anteprima di Battlefield 2042, a quasi un mese dalla precedente? È vero, non è passato poi molto dall'ultima volta che vi avevamo parlato del nuovo kolossal sparatutto sviluppato da DICE, e a giugno l'avevamo fatto con un articolo fiume, dedicato nello specifico a quella che sarà l'esperienza al centro del nuovo capitolo della serie, All-Out Warfare.
Questa modalità, che ricalca la classica formula dei Battlefield, rappresenterà chiaramente la spina dorsale del nuovo titolo dello studio svedese, ma come ci era stato anticipato a giugno essa sarà affiancata da altri due moduli multigiocatore, il secondo dei quali sapevamo sarebbe stato presentato per la prima volta all'EA Play 2021. A qualche giorno dall'evento di questa sera, Electronic Arts ha organizzato un incontro con Ripple Effect, il team precedentemente noto come DICE L.A., attualmente impegnato a completare i lavori su qualcosa che ha tutte le carte in regola per rivoluzionare non solo il modo in cui si vive e si gioca una nuova iterazione di Battlefield, ma anche come si potrà fruire l'intera legacy della saga in futuro.
Chiunque conosca la serie lo saprà bene, le playlist ufficiali rappresentano solo una parte dell'offerta contenutistica di un Battlefield, mentre il resto è da attribuirsi alla community, che puntualmente popola il browser dei server con decine, se non centinaia di server privati in affitto con regole personalizzate. Siamo ormai consapevoli di come DICE sia voluta ripartire nello sviluppo di Battlefield 2042 dai fan e dagli appassionati, e per questo non siamo rimasti sorpresi nello scoprire come la nuova modalità, Battlefield Portal, sarà proprio dedicata interamente a loro.
