Warcraft III: Reforged sarebbe stato vittima di budget risicati e pessima gestione
La deludente versione di Warcraft 3 Reforged è stata il risultato di tagli di budget, cattiva gestione e controversie interne, secondo un rapporto pubblicato di recente da Bloomberg.
Pubblicato lo scorso febbraio, Reforged è arrivato ai giocatori in uno stato tutt'altro che ottimo. Non solo il remake mancava di molti dei grandiosi aggiornamenti pianificati, ma ha rovinato retroattivamente l'originale Warcraft 3 del 2002, sostituendo il servizio online con uno privo di funzionalità di base come le classifiche competitive.
Nel nuovo report, le fonti scrivono che Warcraft 3 ha sofferto di costanti casi di cattiva comunicazione e pressioni finanziarie. I miglioramenti pianificati sono stati eliminati quando il budget del gioco è stato ristretto. Le discussioni si sono accese sullo stile artistico e sulla portata del gioco. Il capo del team di Classic Games di Blizzard, Rob Bridenbecker, è stato accusato di avere uno "stile di gestione aggressivo", oltre a fare spesso viaggi fuori dal paese durante la produzione.
