Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XVI, prima il doppiaggio inglese

Vi avevamo anticipato che lo sviluppo di Final Fantasy XVI procede senza intoppi e che il doppiaggio inglese è quasi ultimato. Durante l'intervista per Washagana TV, Yoshida si è sbottonato ulteriormente in merito alla questione doppiaggio, specificando che il team ha dato priorità alla lingua inglese, optando per l'accento britannico.



Il produttore spiega che per semplificare il lavoro il team ha adoperato il full motion capture facciale. In questo modo, bisognerà soltanto registrare le espressioni facciali degli attori e aggiungere le voci successivamente. Yoshida afferma anche che presto si potrà iniziare a lavorare al doppiaggio giapponese.



Infine, durante l'intervista, il produttore ha dichiarato di non prendere mai parte alle sessioni di doppiaggio, poiché la sua presenza sarebbe fuorviante per i doppiatori. Per quanto riguarda Final Fantasy XVI, invece, si è limitato solo a dare dei pareri in merito ad alcune battute legate al protagonista, suggerendo di riscriverle per esprimere meglio le emozioni di Clive.



L'articolo Final Fantasy XVI, prima il doppiaggio inglese proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 luglio 2021 alle 16:00