Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Halo Infinite: analisi della prima Tech Preview - prova

Dopo tanto parlare senza avere niente di concreto tra le mani, è arrivato il momento per 343 Industries di svelare al pubblico un assaggio di Halo Infinite, ancora previsto per la fine dell'anno ma con una data da definire.



Il travagliato sviluppo del sesto capitolo della saga principale ci ha visto costretti molto spesso a ridimenzionare le aspettative che inevitabilmente hanno accompagnato il titolo ogni qualvolta si è mostrato. Nonostante ciò, l'attesa rimane alta e la speranza che il team americano abbia trovato finalmente la giusta quadra per far tornare Halo agli antichi fasti, è divenuta più un bisogno che una necessità.



Ma la pressione che aleggia su 343 è palpabile ed è accompagnata dalla consapevolezza che stavolta il team è chiamato a mettere a segno qualcosa di sensazionale per non affossare uno degli emblemi più forti e riconoscibili di casa Xbox. Quel che si è visto fino ad adesso ha alimentato sicuramente più timori che certezze, lasciandoci spaesati su quale potrà essere la reale solidità di Halo Infinte, sia per la campagna sia per il multiplayer, proposto in versione free to play per la prima volta dal 2001.



Ereditare una saga che spegnerà quest'inverno 20 candeline rappresenta un peso non indifferente, tanto quanto riuscire ad incontrare il favore dei fan più accaniti ancorati al retaggio vissuto con la prima trilogia. 343 Industries ci ha provato per due volte, con risultati altalenanti, consapevoli che alla loro terza chiamata non vi è margine di errore. Con questo clima opprimente e gli occhi puntati addosso, lo studio interno di Xbox si è scrollato le paure di dosso e ci ha permesso di dare una fugace prova di questo tanto atteso Halo Infinite.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 agosto 2021 alle 15:11