Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation, Xbox e FIFA 21 dominano i mercati EMEAA nella prima metà del 2021

Gli ultimi dati di vendita del mercato EMEAA (Europa, Medio Oriente, Africa, Australia e parti dell'Asia) ci consentono di dare uno sguardo al quadro generale alle vendite della prima metà del 2021. Ma andiamo con ordine.



Per quanto riguarda la parte hardware, è stato registrato un aumento del 4% delle vendite rispetto allo scorso anno, con un totale di 2,7 milioni di unità vendute. La crescita delle vendite riguarda più che altro le console next-gen, PS5 e Xbox Series X/S. Come abbiamo già precedentemente riportato, Switch ha registrato una diminuzione del 26%, ma il dato è stato influenzato dalla pandemia.



Passando sul fronte accessori e periferiche, sono stati venduti 8,2 milioni di accessori in tutti i mercati, con un leggero calo del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I più venduti sono i controller, soprattutto il DualSense di PS5. Per quanto riguarda il software invece registriamo un calo del 22% rispetto al 2020, con 82 milioni di giochi venduti in tutta Europa. Il primo lockdown lo scorso anno ha causato un significativo aumento delle vendite di giochi, mentre rispetto alla prima metà del 2019, le vendite di giochi sono effettivamente aumentate del 5,6%.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 agosto 2021 alle 16:51