The Ascent è record di vendite per il publisher nonostante sia 'gratis' su Xbox Game Pass
The Ascent è partito alla grande, poiché il suo publisher, Curve Digital, ha rivelato oggi che sono stati generati oltre $ 5 milioni di entrate durante il suo weekend di lancio. Ha anche menzionato che The Ascent ha rivendicato il primo posto nelle classifiche globali di Steam, dimostrando che il genere cyberpunk è ancora vivo e vegeto. Un traguardo impressionante se si pensa che il gioco è disponibile per gli abbonati ad Xbox Game Pass.
Oltre a cifre di vendita impressionanti, lo sparatutto è riuscito a generare oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e Twitch, con il team che afferma che il coinvolgimento della community è diventato una parte fondamentale del successo di The Ascent.
"The Ascent è il primo gioco di Curve in cui il nostro nuovo team è stato in grado di lasciare il segno in modo sostanziale, lavorando a stretto contatto con lo sviluppatore e i nostri partner", ha dichiarato John Clark, CEO di Curve. "Questo successo è il risultato di un genuino sforzo di squadra in tutta l'azienda, l'arrivo di nuova leadership e talento, ed è davvero un riflesso del nostro nuovo approccio di essere sviluppatori e focalizzati sui giocatori in tutto ciò che facciamo".
