Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft Flight Simulator: Jorg Neumann ci parla della tecnologia next-gen che c'è dietro - intervista

Con l'arrivo sul mercato delle nuove console di Microsoft e Sony, in questi mesi è letteralmente esploso il dibattito su cosa sia o meno un videogioco next-gen, e su queste pagine avete potuto leggere più di qualche editoriale che ha cercato di dare risposta a una domanda che pare mettere in disaccordo davvero chiunque.



Nella nostra precedente intervista a Mike Fitzgerald, Core Tech Director di Insomniac Games, avevamo cercato di approfondire ulteriormente la questione con qualcuno che ha lavorato alla realizzazione di un gioco che sfrutta copiosamente le tecnologie delle nuove console, e quasi inaspettatamente, abbiamo ora l'opportunità di espandere il tema grazie a un ulteriore intervento, che vede protagonista un altro addetto ai lavori coinvolto direttamente nello sviluppo di un'esperienza che ha tutti i canoni per essere definita come di nuova generazione.



In quest'intervista, la seconda di quella che potremmo cominciare a definire come una collana di conversazioni sul tema delle potenzialità tecniche di PS5 e Xbox Series X|S, abbiamo potuto fare quattro interessanti chiacchiere con Jorg Neumann, Head di Microsoft Flight Simulator, che ci ha spiegato come sia stato possibile portare su console un software in grado di mettere K.O. la maggior parte delle configurazioni PC.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 agosto 2021 alle 12:51

Piace a 1 persona