Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hades (Console Edition) - recensione

L'ultima fatica dei Supergiant Games, Hades, dopo aver fatto incetta di premi tanto da far tremare titoli dal calibro di The Last of Us 2 e Ghost's of Tsushima, è pronta ad approdare finalmente su console. Dopo un debutto magistrale su PC e Nintendo Switch, era inevitabile che le vicende di Zagreus tornassero protagoniste anche su Xbox e Playstation, il tutto accompagnato dal rilascio anche di una versione fisica arricchita da un curato manuale che illustra tutti i personaggi del gioco.



Hades si è presentato ai Games Awards dello scorso anno presidiando la categoria sia di Miglior Indie che di Miglior Gioco dell'anno, accaparrandosi la prima statuetta ma ha continuato ad incassare nelle successive kermesse riconoscimenti anche nella categoria maggiore. Il prodotto del team californiano fin dal suo esordio in accesso anticipato, una fase durata circa un anno, mostrava delle basi molto solide, l'alba di un successo che si è consacrato al momento dell'arrivo della versione finale.



Per chi invece è stato in sonno criogenico negli ultimi mesi e non sa di cosa stiamo parlando o, più realisticamente, non ha potuto provare Hades su PC e Nintendo Switch aspettando l'arrivo su console, il momento di respirare a pieni polmoni l'odore dello zolfo degli inferi è finalmente giunto. Il dungeon crawler roguelike dai creatori di Bastion, Pyre e Transistor ci ha meravigliato nel settembre scorso con un gameplay convincente, una narrativa incalzante e una realizzazione artistica impeccabile.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 agosto 2021 alle 15:11