Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

World of Warcraft è allo sbando tra controversie, attacchi agli sviluppatori e il drastico calo di giocatori

World of Warcraft ha perso moltissimi giocatori dall'inizio dell'anno, senza contare la polemica intorno a uno streamer di successo e la tossicità generale che si consuma nella community.



Anche prima che Activision Blizzard diventasse il centro di una causa in California per molestie sessuali e discriminazioni, la popolazione di giocatori attivi dell'MMO era in diminuzione. Molti giocatori sono scontenti delle recenti espansioni e alcuni hanno persino provato a trasferire le lamentele generali sullo stato del gioco su una discussione più ampia riguardo cosa c'è di sbagliato nella cultura del lavoro di Blizzard.



L'esodo sembrava al culmine all'inizio di luglio, tuttavia, quando il popolarissimo streamer di WoW Asmongold ha deciso di avviare lo streaming di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. In seguito, lo streamer e i suoi fan hanno preso di mira direttamente gli sviluppatori di WoW.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 agosto 2021 alle 11:10