Abandoned per PS5 reveal fallimentare? Blue Box aveva avuto problemi incredibilmente simili nel 2015
Con l'app per i trailer di Abandoned di Blue Box Games ancora non pronta, i fan del gioco hanno deciso di scavare tra i progetti incompleti dello studio alla ricerca di uno "schema" e, in una certa misura, ne è stato trovato uno.
L'utente Reddit TicTacPaul ha messo insieme una cronologia approssimativa di vari progetti e annunci di Blue Box Games, facendo spesso affidamento su strumenti come WayBack Machine per visualizzare le pagine Web "morte". La scoperta più importante potrebbe essere una pagina IndieDB di Rewind: Voices of the Past, che sembra essere il primo gioco di Blue Box. La stessa pagina è collegata al Rewind Kickstarter - che, secondo il suo ultimo aggiornamento della campagna del 2015, è stato cancellato dopo che un investitore privato si è offerto di finanziare completamente lo sviluppo. Il Kickstarter è ancora visibile, ma questa pagina IndieDB è stata rimossa. Vale la pena notare che il primo capitolo pianificato per Rewind era intitolato proprio Abandoned.
Il Kickstarter di Rewind menziona un "teaser giocabile per la versione prototipo", che ricorda molto l'app che Blue Box sta preparando per Abandoned. Evidentemente Blue Box si interessa da anni a questo tipo di marketing. Ironia della sorte, la versione archiviata della suddetta pagina IndieDB, datata 14 marzo 2015, rileva che il "trailer giocabile di Rewind è stato rinviato a causa di problemi tecnici" - non diversamente dai problemi tecnici che apparentemente affliggono l'app di Abandoned.
