The Elder Scrolls Online per PS5 e Xbox Series X/S aggiunge una nuova modalità HDR e non solo
ZeniMax Online Studios ha annunciato nuovi miglioramenti grafici per The Elder Scrolls Online che miglioreranno la qualità dell'immagine, nonché le prestazioni, su PC e console di nuova generazione. Questa notizia arriva poco dopo l'attesissima uscita del gioco su PS5 e Xbox Series X/S.
Sebbene The Elder Scrolls Online abbia avuto un riscontro non molto positivo al momento del lancio, si è evoluto in un MMORPG estremamente popolare e l'enorme quantità di contenuti offerti lo rende un titolo corposo. Ogni estate viene rilasciata una nuova espansione e i normali contenuti DLC tengono impegnati i giocatori durante tutto l'anno. L'ultima espansione in ordine cronologico è The Elder Scrolls Online: Blackwood.
In un post sul sito web ufficiale di The Elder Scrolls Online, il Lead Graphics Engineer, Alex Tardif cita tutti i miglioramenti grafici che verranno aggiunti nell'aggiornamento 31. Con l'obiettivo di raggiungere 60fps sulle console di prossima generazione, la risoluzione è stata impostata a 1440p su PS5 e Xbox Series X e 1080p su Xbox Series S. Poiché queste console sono in grado di eseguire il gioco a risoluzioni più elevate, verrà ora aggiunta la Risoluzione Dinamica. Xbox Series X e PS5 avranno quindi una risoluzione tra 1080p e 2160p, mentre Series S scalerà tra 1080p e 1440p. Il post prosegue spiegando che questa nuova gamma consente un framerate più stabile in attività ad alta intensità come le grandi battaglie PVP.
