RiMS Racing è finalmente disponibile su PlayStation
Dopo un anno e oltre dal primo annuncio al Nacon Connect 2020, abbiamo seguito con assiduità tutte le novità di RaceWard Studio e del suo RiMS Racing.
Oggi è finalmente il gran giorno e RiMS Racing è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre che su tutte le piattaforme videoludiche.
Si tratta di un simulatore tecnico estremamente preciso che si basa al 100% sulla meccanica della moto e sulle interazioni tra le varie parti della stessa. È stato sviluppato un algoritmo con Pirelli (in esclusiva) per modulare il consumo gomme, in base allo stile di guida.
I componenti si consumeranno e avranno necessità di essere sostituiti, come nella realtà. Per farlo dovremo smontare letteralmente la moto, pezzo a pezzo, e poi ricomporre il puzzle senza fare errori.
Sono presenti solo otto veicoli nel gioco, ma il livello di dettaglio meccanico è assolutamente impareggiabile a qualunque altro titolo in commercio.
Potremo guidare la Kawasaki Ninja ZX10 RR, Aprilia RSV4, BMW M1000 RR, Ducati Panigale V4R, Honda CBR1000 RR, MV Agusta F4 RC, Suzuki GSXR-1000 e Yamaha YZF R1.
A brevissimo pubblicheremo anche la nostra recensione approfondita.
RiMS Racing è disponibile da oggi al prezzo di 49,99€ per la versione PlayStation 4, 59,99€ per la versione PlayStation 5. Le versioni Deluxe e Ultimate sono reperibili tramite il PlayStation Store.
L'articolo RiMS Racing è finalmente disponibile su PlayStation proviene da PlayStationBit 5.0.
