Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tribes of Midgard - recensione

Tribes of Midgard risponde forse alla domanda sul numero di generi diversi in cui possa ricadere un videogioco. Il titolo di Norsfell Games infatti non si limita semplicemente ad essere un sandbox survival cooperativo, ma aggiunge anche meccaniche hack and slash, una progressione tipica di un RPG e una componente assai marcata di tower defense.



Tribes of Midgard ci mette nei panni di un membro di una tribù che ha lo scopo non solo di proteggere il proprio villaggio dalle orde di creature e banditi che di notte assediano le nostre mura, ma anche di prendersi cura di uno dei semi dell'albero del mondo, piantato al centro del nostro villaggio, la cui energia vitale è la causa principale degli attacchi subiti nel corso della nostra partita.



Per adempiere ai nostri compiti, e quindi entrare nella gloria del Valhalla da eroi, il nostro compito dapprincipio è quello di equipaggiarci a dovere con armi, armature e utensili, per esplorare l'area circostante e accumulare materiali ed essenze. Tali risorse sono fondamentali non solo per la nostra persona, fornendoci via via utensili sempre più efficienti e armi sempre più potenti, ma ci permettono inoltre di migliorare i servizi offerti dagli NPC presenti nel nostro villaggio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 agosto 2021 alle 10:10