Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'World of Warcraft? La causa contro Activision Blizzard potrebbe segnarne la fine'

World of Warcraft non se la sta passando benissimo: la pesantissima causa legale intentata dallo Stato della California contro Activision-Blizzard, a seguito delle numerose denunce di molestie sessuali, sessismo e misoginia all'interno dei loro uffici, non è stata vista di buon occhio dai giocatori.



Non volendo supportare una compagnia dai risvolti così oscuri, molti fan di lunga data hanno deciso di abbandonare lo storico MMORPG e viaggiare verso altri lidi, Final Fantasy XIV di Square-Enix in primis. Il risultato è una grave emorragia di utenti che pare non volersi arrestare.



Tuttavia, c'è una grossa domanda a cui rispondere: World of Warcraft sta soffrendo per colpa della causa legale di Activision-Blizzard, oppure i segnali del declino erano presenti già da tempo e questa è stata solo la botta finale?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 agosto 2021 alle 11:20