Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Saints Row - anteprima

Che viaggio incredibile abbiamo intrapreso nella serie di Saints Row. Siamo stati le ultime reclute di una piccola gang malavitosa di una fittizia città americana; abbiamo contrastato le mire espansionistiche di una malvagia mega-corporazione; abbiamo ottenuto la fama planetaria istituendo il più famoso impero mediatico al mondo e siamo perfino diventati Presidenti degli Stati Uniti, ottenendo una serie di superpoteri e respingendo l'invasione da parte di un'agguerrita razza aliena. Ah, e vi abbiamo detto che siamo stati anche all'Inferno per combattere faccia a faccia col Diavolo in persona?



Inutile girarci attorno: il brand di Saints Row si è trasformato parecchio nel corso degli anni, passando dall'essere il più classico degli emuli di Grand Theft Auto ad assumere tratti distintivi riconoscibilissimi che hanno fatto breccia nel cuore di milioni di fan.



Il segreto di questo successo, con ogni probabilità, è da attribuire al repentino cambio di rotta voluto da Volition con l'avvento di Saints Row: The Third che abbandonava le atmosfere seriose dei primi due capitoli per adottare uno stile più scanzonato e sopra le righe, culminato con l'esplosivo quarto capitolo che, ancora oggi, può essere annoverato tra i videogiochi più spassosi che abbiamo mai avuto modo di provare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 agosto 2021 alle 22:11