Assetto Corsa Competizione arriva su next-gen - articolo
Assetto Corsa Competizione è un titolo che tutti gli appassionati di simulazione di guida conoscono: il gioco ufficiale su licenza SRO, prima del campionato Blancpain ed ora European GT Challenge, è ormai entrato nel suo terzo anno di vita e continua ad essere un punto di riferimento importante per il mondo degli esport del mondo del motore.
I campionati ufficiali di molti brand si affidano al titolo di Kunos Simulazioni su PC, la cui community è indubbiamente predominante. Dopo un periodo di relativa tranquillità seguito al lancio del British GT Pack, era piuttosto ovvio che qualcosa stesse bollendo in pentola e per questo motivo nei giorni scorsi 505 Games ha organizzato uno showcase dedicato alla stampa su quello che sarà il futuro di Assetto Corsa Competizione e del brand più in generale.
Il cuore della presentazione è stata l'intervista con Marco Massarutto di Kunos Simulazioni che ha parlato delle novità in arrivo su entrambi i fronti e si è prestato a qualche domanda da parte dei giornalisti intervenuti. Partiamo subito da quello che bolle in pentola in casa Kunos: come molti avevano immaginato è già iniziata la realizzazione del prossimo Assetto Corsa e la conferma è arrivata direttamente proprio dagli sviluppatori.
