The Medium in un video confronto tra PS5, Xbox Series X/S e PC
Tra poche ore, tutti i possessori di PlayStation 5 saranno in grado di giocare a The Medium, l'horror psicologico targato Bloober Team. Il titolo è già disponibile da qualche mese su Xbox Series X/S e PC, essendo stato un'esclusiva temporale su console Microsoft. Ora però la domanda è: ci sono differenze sostanziali tra queste tre versioni? Ecco che ci viene in aiuto lo YouTuber ElAnalistaDeBits.
Attraverso un nuovo video, lo YouTuber ha messo a confronto le versioni PS5, Xbox Series X/S e PC del gioco, in modo da farci capire se ci sono differenze. Secondo l'autore del video, la versione PS5 non utilizza mai il ray-tracing, cosa che invece avviene su Xbox Series X, dove sono stati implementati anche i riflessi. Tuttavia, la stessa mancanza fa sì che il titolo aumenti la sua risoluzione sulla console Sony: la risoluzione su PS5 arriva a 1260p rispetto ai 1080p di Xbox Series X/S.
D'altra parte, l'utente YouTube indica che PS5 soffre più di stuttering rispetto alle console Xbox a 30 FPS, e anche i tempi di caricamento sono più lunghi. Su Xbox Series X/S la schermata iniziale si avvia in circa 10 secondi, mentre su PS5 impiega il doppio del tempo. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video in questione.
