Ratchet & Clank Rift Apart ha animazioni 'impeccabili'. Insomniac Games svela come sono state realizzate
Ratchet & Clank Rift Apart è uscito da un paio di mesi ed ora Insomniac Games ne ha approfittato parlando attraverso PlayStation Blog di come sono state sviluppate le animazioni dei vari personaggi. Sappiamo che il gioco non solo vede come protagonisti Ratchet e Clank, ma introduce anche Rivet, un nuovo Lombax che combatte con la resistenza e l'hacker nanobot Glitch, come personaggi giocabili.
Il team spiega che Glitch ha rappresentato una sfida interessante per gli animatori. Durante le sue missioni di hacking naviga su terreni irregolari: gli animatori pertanto hanno lavorato a stretto contatto con i programmatori sulla locomozione procedurale per rendere le sue animazioni naturali con l'ambiente. Quando sale su un muro, le sue zampe di ragno rispondono di conseguenza alla superficie. Altro lavoro è stato fatto anche su Rivet, creando una libreria di pose facciali e un modello per mantenere intatta l'animazione di Rivet.
L'obiettivo del team di animazione era offrire una personalità unica per ogni personaggio. Ad esempio, i Goons festeggiano con un selfie se riescono a colpire Ratchet. I Grunthor, che sono spesso addormentati, sono immediatamente pronti per un combattimento quando ci si avvicina, il che mostra la loro natura aggressiva. Questo vale anche per gli NPC non combattivi: tremeranno di paura se si trovano nelle vicinanze di un combattimento o scapperanno.
