Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

KeyWe - recensione

Dopo il ricco e sorprendente It Takes Two, ultima fatica di Josef Fares, qualcuno ha riscoperto la bellezza dei couch co-op, da giocare insieme sotto lo stesso tetto. Se siete ancora affamati di sfide da superare spalla a spalla, preparate il divano, i controller e cercate un compagno di avventure, perché è arrivato KeyWe, primo lavoro dello studio indipendente Stonewheat & Sons.



Jeff e Debra sono due kiwi, buffi uccelli neozelandesi dal becco incurvato e dal pelo ispido. Hanno deciso di cambiare vita e lavorare come postini, in uno strano ufficio Telepost nello sperduto Bacino Bungalow. Ovviamente non si tratta di un luogo qualunque: tempeste di sabbia, fantasmi e piante carnivore complicano il lavoro e scacciano via i dipendenti, isolati nelle proprie incessanti e frenetiche attività di smistamento e consegna posta.



Bacino Bungalow è un posto temibile, quindi, dove le stagioni si susseguono impietose e l'imprevisto è dietro l'angolo. Immaginate di dover scrivere un messaggio a macchina schivando piante carnivore e recuperando pulsanti rubati da liane senzienti. Oppure di dover imbucare una lettera mirando con un cannone. O ancora di dover evitare le sabbie mobili sfruttando un jetpack. Come le galline, i kiwi non volano, ma non si può dire che non si diano da fare!



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 settembre 2021 alle 13:10