FIFA 22 su PS5 punta all'immersività totale grazie al DualSense e all'audio 3D
A poche settimane dall'uscita di FIFA 22, Electronic Arts attraverso un post su PlayStation Blog spiega come le funzionalità del DualSense e l'audio 3D sono integrate nella versione PlayStation 5 del gioco. L'obiettivo finale degli sviluppatori è infatti fornire un'esperienza di gioco ancora più realistica.
Secondo quanto riferito, gli sviluppatori hanno studiato diversi modi per supportare il controller DualSense: FIFA 22 infatti utilizzerà il feedback aptico per simulare i momenti in cui la palla colpirà la rete. Secondo le informazioni ufficiali, si potrà sentire come la forza del tiro impatterà sulla rete. Ad esempio, se i giocatori lanceranno la palla in angolo da fuori area, "sentiranno" l'effetto del loro tiro di conseguenza. Lo stesso vale per gli applausi sugli spalti.
"Oltre al feedback aptico per contrasti, spinte, parate, tiri e passaggi che abbiamo introdotto in FIFA 21, quest'anno sentirai anche vibrazioni uniche per cross, scivolate e schermate attraverso il controller DualSense. Grazie ai trigger adattivi del DualSense, sentirai anche i diversi effetti con una maggiore resistenza al grilletto che rende più difficile lo sprint man mano che la partita va avanti" si legge nel post.
