Marvel's Guardians of the Galaxy - prova
Cosa ci fanno un nerboruto guerriero, l'assassina più letale della galassia, un albero antropomorfo, un procione dal grilletto facile e un tizio con la fissa per gli anni '80 su una nave spaziale? Se la vostra risposta non è stata 'cercano di scongiurare l'ennesima catastrofe planetaria che minaccia l'intero universo', evidentemente non conoscete bene i Guardiani della Galassia.
Nati più di cinquant'anni fa sulle pagine dei Marvel Comics dalla penna degli artisti Arnold Drake e Gene Colan ma resi notevolmente più celebri grazie alla più recente operazione di revival compiuta da Dan Abnett e Andy Lanning che li ha portati a comparire anche in alcuni dei più riusciti film del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani sono un eterogeneo gruppo di difensori della pace cosmica che vagano tra le stelle a bordo della iconica nave Milano per prevenire qualsiasi tipo di minaccia alla stabilità della Galassia. O almeno, questo è quello che l'auto-proclamato leader Star-Lord vorrebbe farci credere.
In realtà, i membri di questa assurda combriccola di avventurieri galattici non sono sempre mossi dalle più nobili delle intenzioni e non disdegnano missioni ad alto coefficiente di rischio per racimolare qualche credito in più, non curanti dei pericoli (e degli avversari) che dovranno fronteggiare sul loro cammino.
