Hot Wheels Unleashed - recensione
Milestone negli ultimi anni è riuscita a conquistarsi un posto di rilievo tra i grandi nomi dell'universo racing, accaparrandosi licenze ufficiali e creando nuove IP dedicate prevalentemente al mondo delle due ruote. Ma che lo studio milanese amasse il mondo dei motori a 360 gradi era ormai da tempo fuori di dubbio, ed è proprio per questo motivo che ci troviamo a parlarvi della loro ultima fatica pronta ad arrivare su console e PC.
La compagnia italiana ha infatti stretto un accordo con il brand Hot Wheels per trasformare in versione videogame le folli e carismatiche macchinine che tanto fanno sognare ragazzi di tutto il mondo. Durante adolescenza o infanzia, gli appassionati di collezionismo o semplicemente di auto avranno senza dubbio avuto una cesta piena di coloratissimi modellini da far sfrecciare su un'iconica pista arancione a folle velocità.
E oggi siamo qui per parlarvi di Hot Wheels Unleashed, il gioco che ci ha riportato indietro nel tempo, rievocando i ricordi di quelle stupende automobiline tanto colorate quanto strambe, pronte a sfrecciare in folli giri della morte. Quello che Milestone ha creato è di fatto anche un prodotto che sembra uscire da quegli anni, con una struttura "old school" che non vedevamo ormai da tempo.
