Electronic Arts presenta il nuovo programma esports per FIFA 22
Electronic Arts e la FIFA hanno annunciato il nuovo programma esports di EA SPORTS FIFA 22 che si prevede attirerà decine di milioni di giocatori e spettatori. Le tre competizioni presenti nell'ecosistema esports ampliato sono la FIFAe Club Series 2022, la FIFA e Nations Series 2022 e la EA SPORTS FIFA 22 Global Series che porta alla FIFA e World Cup 2022.
Tanti tornei pronti a iniziare, con la possibilità d'iscriversi alle sfide del prossimo 4 ottobre. Più di trenta leghe offrono inoltre programmi esports, per sfide 1v1 e 2v2, con il debutto della competizione FIFA Ultimate Team (FUT) Cups. Sul portale FIFA.GG è già possibile registrarsi per partecipare.
“Il calcio non esisterebbe senza il potere del lavoro di squadra”, ha detto Sam Turkbas, commissario FIFA per il gioco competitivo. “Il nostro obiettivo è quello di sfruttare questo potere e utilizzare l'intrattenimento esports per connettere gli appassionati di calcio di tutto il mondo al gioco che amano. Il gioco competitivo a squadre di FIFA sarà un catalizzatore di crescita per il futuro fandom calcistico”.
I tornei esports di FIFA saranno anche disponibili in streaming, per poter essere apprezzati da milioni di giocatori. Il prossimo 30 settembre, tante leggende raccoglieranno fondi nel Twitch Rivals eSoccer Aid for UNICEF ft. FIFA 22. Il 21 ottobre invece la FIFA 22 Challenge vedrà la partecipazione dei migliori ambasciatori del Team Adidas e del Team EA SPORTS.
Ulteriori informazioni sulle FIFAe tournament series, tra cui la nuova strategia FIFAe Squad e FIFA Sound, possono essere trovate su FIFA.GG.
L'articolo Electronic Arts presenta il nuovo programma esports per FIFA 22 proviene da PlayStationBit 5.0.
