Astria Ascending: il JRPG ispirato ai classici disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5
Lo sviluppatore indipendente Artisan Studios ha rilasciato il suo nuovo JRPG Astria Ascending per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Switch e console Xbox.
Avventura epica con il fascino di un classico JRPG, Astria Ascending racconta una vasta storia di destino, sacrificio e nuovi inizi. Il gioco è stato sviluppato nel corso di tre anni da un team di dieci sviluppatori raccolti presso Artisan Studios e vanta la presenza di veterani illustri del genere, da Kazushige Nojima (Final Fantasy VII, Final Fantasy X, Final Fantasy VII Remake), alla colonna sonora di Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Vagrant Story).
In un mondo in cui incombe il caos, i giocatori prendono il controllo dei Semidei, un gruppo eterogeneo di otto eroi incaricati del destino del mondo. Ogni personaggio ha la propria storia narrata in cinque città, venticinque dungeon e trenta ore di gioco fino a cinquanta per il completamento al 100%. Caratterizzato da un sistema di combattimenti a turni, i giocatori possono provare una serie di missioni secondarie e minigiochi, incluso un originale gioco di gettoni a tema fantasy. Il prezzo di lancio per le versioni console di Astria Ascending è di 39,99 euro.
L'articolo Astria Ascending: il JRPG ispirato ai classici disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.
