Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lucca Comics & Games 2021: tutti i numeri dell'evento

Si è concluso lunedì il girone di quattro giorni che ha segnato il ritorno in presenza di Lucca Comics & Games e soprattutto del suo pubblico. Una community che ha accolto questa edizione con un entusiasmo senza precedenti, facendo raggiungere il sold out dopo una settimana dall'apertura delle biglietterie online con 90.000 biglietti venduti. L'edizione dei 55 anni ha riportato in città 300 espositori dislocati in 15 aree espositive. Si è parlato di fumetto, gioco da tavolo, auto produzioni, narrativa e fantasy, videogiochi ed eSports, prodotti editoriali per bambini e ragazzi, cinema e serie TV, con la novità di un'area dedicata al mondo del cosplay.



Francesca Fazzi, presidente di Lucca Crea, ha ringraziato tutte le persone coinvolte che hanno reso possibile l'evento. A farle eco è il direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina: “Questo periodo di sperimentazione ha portato alla maturazione di una grammatica festivaliera totalmente rinnovata, che ha accolto le novità del 2020 integrandole con le esperienze magistrali del passato recente, per creare un legame nuovo e profondo con il pubblico: quello presente nella città, quello che ha goduto degli eventi ed esperienze anche da casa o nei campfire, i luoghi dove nasce e cresce la community”. Si sono succeduti oltre 300 incontri programmati, tra cui 66 legati al mondo dei videogiochi. E ora, appuntamento al 2022 nel tradizionale Ponte di Ognissanti dedicato al fumetto e al gioco con la prossima edizione di Lucca Comics & Games.



L'articolo Lucca Comics & Games 2021: tutti i numeri dell'evento proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 novembre 2021 alle 12:00

Piace a 4 persone